BOTE' IN BOCCONCINI | luglio 2020


Dalla Svezia


Un sapone liquido sostenibile, portatile e in un packaging di carta. Cosa? Come? Si può fare: Form us with love, un gruppo svedese, lancerà sul mercato a partire da settembre 2020 Forgo: 12 grammi di polvere, confezionati in una busta di carta riciclata, da aggiungere a 250 ml di acqua tiepida per ottenere il proprio sapone liquido:

Sarà disponibile in 3 profumazioni: neutra, legno e limone.


L'INCI è sostenibile, vegano, libero dal glutine e dalla crudeltà sugli animali e contiene solo ingredienti riportati nella EPA Safer Chemical Ingredients List; 5 ingredienti su 6 sono certificati COSMOS.


Maggiori informazioni e pre-ordini qui: forgo.se



Straordinaria Natura


Durante il lockdown ho notato che le nostre piante crescevano a dei ritmi sorprendenti: l'orchidea è fiorita una seconda volta, la mimosa è raddoppiata in altezza, abbiamo appena appoggiato dei semi di peperoncino nella terra e dopo poco tempo sono cresciuti i piantini.


C'è un libro di Didie Van Cauwelaert che si intitola "Le emozioni nascoste delle piante" e che spiega in maniera scorrevole attraverso aneddoti divertenti e serie evidenze scientifiche il perchè di tutto questo.

Il perchè è molto semplice.


Le piante sono degli esseri animati, e vivi.


Sono in grado di provare emozioni, rilevabili chiaramente dai macchinari che si usano per fare il test della verità sulle persone; possono reagire con intelligenza agli stimoli dell'ambiente circostante inventando soluzioni creative ed efficaci per combattere un parassita o qualsiasi minaccia esterna; sono in grado di modificare il proprio comportamento e aspetto non solo per adattamento, ma anche perchè dotate di empatia, magari solo per fare piacere a un insetto che le impollina; si ricordano di chi fa loro del male; sanno interagire a livello energetico con tutto ciò che le circonda.


Dopo aver letto questo libro sono certa che durante i mesi di stretta convivenza quotidiana le nostre piante di casa abbiano percepito maggiormente la nostra presenza e il nostro affetto, e abbiano voluto ricambiarlo mostrandosi sane e rigogliose.


Fumiko knows it better


Ringiovanire il viso grazie alla ginnastica facciale, e non solo attraverso i miracoli promessi dalle creme, è la nuova frontiera della cura di se stessi, e Fumiko lo sa bene. A 50 anni (guardate la sua foto, lo direste?) è la Fage Yogi più famosa del mondo.



Il suo programma brevettato (il Face Yoga Method) è composto da esercizi, massaggi, cure e trattamenti per intervenire in maniera naturale ed efficace sulla forma, la tonicità e il rassodamento del proprio viso.


Non mancano nemmeno le beauty tip casalinghe, che Fumiko regala generosamente a tutte le sue seguaci. Botè in bocconcini ve ne regala una: i patch per gli occhi DIY più efficaci e più semplici che vi capiterà mai di trovare.


Basta rimuovere la pellicina interna del guscio di un uovo (crudo), e applicarla per una ventina di minuti sotto gli occhi.


Sguardo sollevato, contorno occhi luminoso e pelle distesa. A costo zero!!


Typology Paris? Mais oui!!



Semplicità, sostenibilità, efficacia e anche classe: questo è Typology Paris, marchio francese di cosmetici green, vegani, cruelty free e made in France, che ha da poco aperto le porte al resto del mondo (da poco consegna anche in Italia). Se in questo periodo hai voglia di innamorarti di un nuovo brand, questo fa al caso tuo. Parola d'ordine: minimalismo.


Esistono diverse gamme di prodotti, ognuna con una particolarità: "Ten" è composta da preparati con non più di 10 ingredienti; "Plantes" contiene degli assemblaggi (vengono proprio definiti così!) di estratti botanici, cellule vegetali, oli essenziali e oli vegetali che agiscono in sinergia per tranquillizzare le diverse preoccupazioni della pelle, mentre "Lab" (la preferità di Botè!) vanta diversi sieri con una forte concentrazione di attivi (Resveratrolo, Caffeina, Niacinamide, Retinolo, acido ferulico...) in base alle specifiche esigenze.


Se pensate guardando il packaging (riciclabile) che si tratti di un innarrivabile brand di lusso.....andate a dare un'occhiata al sito e resterete piacevolmente stupite.


Prodotti sani ed efficaci al giusto prezzo, una missione che vorremmo vedere in tanti altri marchi.


10 giorni di Beauty Detox con Susanne Kauffman


Susanne Kauffman è la fondatrice dell'omonima linea di cosmetici naturali, nati e prodotti in Austria, ed è stata una delle prime imprenditrici europee nel settore della cura della persona ad abbracciare il concetto della Clean Beauty.


I suoi cosmetici sono un vero lusso, il suo stile è etereo e minimalista, le materie prime utilizzate sono estremamente efficaci e il sogno della vita è concedersi un trattamento con i suoi prodotti presso l'esclusiva SPA dell'Hotel di famiglia in Austria.



Durante la quarantena dovuta al covid ha pubblicato sul blog del suo sito una guida detox per 10 giorni, completa di dieta, rituali di bellezza da applicare e meditazione da praticare, per purificare lo spirito ed il corpo. Si chiama "10 days of Beauty and Health", e sarà la prossima sfida della redazione di Botè!! Magari potrebbe essere anche la tua!


Dai, scrivici! Hai qualche richiesta, curiosità, o bisogno di un consiglio? Digita il tuo messaggio qui sotto!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now