BOTE' IN BOCCONCINI | ottobre 2020



Investimenti Sul Futuro / 1


Ricordi quando "fare un investimento" per noi significava acquistare una borsa firmata o un paio di scarpe all'ultima moda? Ora che siamo più grandi e, fortunatamente, molto più evolute, sappiamo che il "must-have" più importante di tutti, che migliora realmente le nostre vite, è la cura di sé. In questo senso i prodotti di Augustinus Bader, il marchio per la skincare guidato dalla scienza le cui formule sono un investimento a lungo termine per la salute della tua pelle, fanno proprio al caso nostro.


Sviluppate da uno scienziato di fama mondiale delle cellule staminali con oltre 30 anni di esperienza nella guarigione della pelle, le bottiglie blu firmate di Augustinus Bader sono un punto fermo sia per le celebrità che per gli esperti di cura della pelle (Vedi alla voce: Bobbi Brown dice che è per questo che ha smesso di indossare il fondotinta ... e lei è una che i fondotinta li produce e li vende).


L'arma segreta del marchio è il TCF8, un composto esclusivo supportato da 3 decenni di ricerca che supporta i processi naturali di rinnovamento della pelle.


Tradotto: più splendore, un calo clinicamente dimostrato dei segni visibili dell'invecchiamento e una pelle fresca, morbida e dall'effetto "wow". La linea di prodotti comprende una crema ricca (un culto come antietà e luminosità), una crema più leggera per climi più caldi e pelli miste e un elisir di olio per il viso, che affina e nutre con poche gocce.


Investimenti Sul Futuro / 2



Vuoi far crescere la tua carriera? Prova a coltivare delle orchidee.


Studi recenti mostrano che piante da appartamento come azalee, felci e piante grasse aiutano ad aumentare la produttività e il pensiero creativo del 15% quando vengono tenute sulle scrivanie e sui tavoli dell'ufficio.


Questo perché "siamo innati ed evolutivamente cablati per rispondere alla natura" secondo la scienziata australiana Jana Söderlund, specializzata in "progettazione biofilica", ovvero portare elementi naturali viventi negli habitat interni.


Le scoperte di Jana fanno eco a una nuova ricerca del Regno Unito nella quale si sostiene che "alcune piante potrebbero ridurre i livelli di stress fino a otto sessioni settimanali di mindfulness": quindi se non puoi meditare, forse potresti investire in alcune calendule...




Apre a Torino Green Pea


L'8 Dicembre (Covid permettendo) aprirà a Torino Green Pea. Sulla stessa frequenza filosofica di Eataly (il fondatore è lo stesso), questo sarà un retail park green, dedicato al tema del rispetto. I termini "centro commerciale" e "sostenibile" di solito non si trovano spesso nella stessa rase, ed è per questo motivo che il progetto appare una sfida molto interessante.



Tutto sembra pensato nel minimo dettaglio: l'impatto energetico e ambientale dell'immobile, le tecnologie realizzative, la filosofia commerciale...persino i colori del sito web, scuri per non assorbire troppa energia!


Rendere piacevole il rispetto della Natura in modo che le persone cambino nel medio termine abitudini di vita, assumendo un comportamento più responsabile, è il sogno di ogni persona che abbia a cuore il Pianeta. Resta da vedere se questo "pisello verde" rappresenterà un passo importante in questo processo o se si rivelerà l'ennesimo Green Washing di un classico e banale progetto di sviluppo commerciale. Secondo voi?

Zero Sprechi e Prodotti Solidi anche per la Cura della Casa


Forse sai già che nel mercato Beauty ecobio si sta sviluppando una tendenza verso i prodotti solidi. Meno spreco di acqua, packaging sostenibili, lunga conservazione senza necessità di utilizzare conservanti sono i loro punti di forza.

Sapevi però che anche per i prodotti per la casa si può fare la stessa scelta? Addirittura in autoproduzione!

Dai un'occhiata al sito di Aromazone, nella sezione "maison au naturel":

Troverai molte idee per detergenti per superfici e tessuti, profumatori d'ambiente, pastiglie disincrostanti...pronta per produrre i tuoi prodotti per la casa??

Dai, scrivici! Hai qualche richiesta, curiosità, o bisogno di un consiglio? Digita il tuo messaggio qui sotto!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now