BOTE' MAGAZINE DI NOVEMBRE | EDITORIALE


Stavolta per me è molto difficile scrivere l'editoriale del mese: non posso trascurare quello che sta accadendo nel mondo in questo momento, vi confesso che il Covid mi è passato molto vicino.


Perciò riesco solo ad avere una visuale soggettiva sulle paure, le angosce, le ansie legate a questa malattia, alla condizione mentale in cui ti lascia (senza nemmeno aver citato le implicazioni fisiche).


Ti senti semplicemente un appestato. Ti senti in colpa (come è potuto succedere? eppure sono stata attenta), l'unica cosa che desideri è stare tra le braccia delle persone che ami, ma hai paura di contagiarle. A volte vieni divorato dalla paura che i sintomi si aggravino: hai sentito talmente tante volte le storie di chi è entrato in terapia intensiva a qualunque età, e in qualsiasi condizioni di salute pregressa, e non tutti ne sono usciti, che smetti di dormire la notte auscultando il tuo respiro in ogni secondo per capire se per caso sia diventato più affannoso.


Lo so, so tutto.


Questo numero quindi voglio dedicarlo alla gratitudine. La gratitudine ha un potere che nemmeno vi immaginate. Ringraziare il proprio corpo di aver superato questa (o altre) difficoltà, ringraziare chi e cosa ci è stato accanto, ringraziare di poter essere qui e adesso, ringraziare di avere la possibilità anche solo di stare a casa a prendersi cura di se stessi e degli altri.


E proprio perchè, probabilmente, ci aspetteranno ancora tanti giorni da passare in casa, questo mese abbiamo pensato di darvi tanti spunti per trattarvi bene senza dover uscire.



Prendetevi il vostro tempo, perchè gli articoli sono tanti.


Hai mai pensato di iniziare a produrre da sola i tuoi cosmetici? Qui ti diamo dei buoni motivi per farlo, ma anche dei buoni motivi per lasciar perdere (giusto per metterti un po' in confusione).


Qualsiasi sia la tua scelta, vogliamo proporti delle ricette così facili e così efficaci che non ci sono proprio scuse per non provarle almeno una volta:


- qui, trovi il metodo per farti una bella pulizia del viso dato che i centri estetici sono chiusi;


- qui, qualche parola sugli oli essenziali (quelli che fanno bene ai capelli) e su come usarli, ma soprattutto su come NON usarli;


- qui, le ricette per creare i detergenti viso più facili della storia del fai da te;


- volete fare uno scrub corpo? Ecco qui qualche ricetta. Fatelo anche al cuoio capelluto ogni tanto, mi raccomando;


- e che ne dite di una bella maschera viso nutriente e antiage un po' diversa dal solito?


- avete mai provato a fare un risciacquo acido per avere capelli lisci e lucenti? No? Allora è arrivato il momento di provare.


Ma non è mica finita, anzi: abbiamo appena iniziato.


Come sapete è molto importante per noi il benessere spirituale: Novella ci accompagna in un percorso di evoluzione vibrazionale attraverso la musica e i suoni. Ha intervistato il presidente dell'Accademia della Vibrazione di Torino, che ha creato il metodo "Lovin' Voice" in cui suono, melodia e meditazione sono uniti nella stessa pratica per elevare lo spirito. Bello. Davvero.


Vi ricordate che in Botèco di Ottobre abbiamo iniziato con Orietta un viaggio all'interno delle nostre abitazioni, per rendere ogni stanza un po' più sostenibile? Bene, stavolta siamo nel bagno. Non avete idea dei suggerimenti e delle idee che troverete nel suo articolo, fossi in voi lo leggerei subito.


Continua la rubrica di Cristalloterapia con Chiara. Un passo alla volta, iniziamo a capire come possiamo utilizzare l'energia dei cristalli nella vita quotidiana. Molto probabilmente vi ritroverete a desiderare di avere con voi una drusa. Beh, in quel caso contattatela senza ritegno e saprà darvi tutta la consulenza di cui avrete bisogno.


Infine, nella sezione news, dove di solito trovate i Bocconcini di Botè, potrete leggere l'intervista alla Botè Woman di questo mese: Giulia di Seicentosecondi. Blogger ed esperta di skincare, ma soprattutto persona brillante e intelligente che è stato molto piacevole conoscere meglio.


Ah, e poi abbiamo testato delle ampolle liftanti per il viso: se vi avanza tempo, qui potrete andare a vedere come è andata.


Bevete tanta acqua e prendetevi cura di voi.


Vi abbraccio tanto,


e...grazie.


Michela

@vitadiunamarmotta

Dai, scrivici! Hai qualche richiesta, curiosità, o bisogno di un consiglio? Digita il tuo messaggio qui sotto!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now