DOSSIER STAGIONE | Le Vibrazioni Dell'Inverno


di Michela Vycpalek @vitadiunamarmotta


Go Inside.


Andare all'interno.


Nella stagione del freddo e della quiete, fortifichiamo noi stessi contro le forze della natura, creando un nido per le riflessioni più profonde ed il rinnovamento. Costruiamo noi stessi partendo dalle nostre forze interiori, assicurandoci che la nostra torcia sia ben accesa, attraverso questi mesi di buio.


Dai cibi caldi ai bagni bollenti, abbracciamo la tranquillità più profonda e assaporiamo questo periodo di introspezione.


Restiamo al caldo, comodi. Guardiamoci dentro e restiamoci. Per ringiovanire e guarire, a tutti i livelli.


Il Tuo Programma Beauty Per L'Inverno




Viso:


  • detergi, tonifica e idrata almeno due volte al giorno

  • applica una crema o un balsamo idratante secondo le necessità della tua pelle, anche più di una volta al giorno

  • offri alla tua pelle una maschera nutriente due volte a settimana


Le temperature rigide mettono la pelle a dura prova, e la confondono. Così come combattiamo il freddo sul nostro corpo coprendoci con diversi strati di indumenti, dovremmo utilizzare la stessa tattica per il viso. Quindi, ricordate: non uscite senza cappotto!


La pelle dovrà restare sempre ben protetta, idratata e nutrita. Questa è la stagione in cui dovrete pensare a dotarvi di una crema viso da applicare più volte al giorno in base al livello di secchezza della vostra pelle.


Detergi il tuo viso con un olio o un detergente in crema, e massaggialo più che puoi.


Più tempo trascorri su questo passaggio, maggiori saranno i benefici: durante i mesi più freddi, quando ci muoviamo di meno, mantenere la circolazione sanguigna è fondamentale.


Quando la pelle è ancora umida, vaporizza una generosa quantità di tonico.


Tranquilla, i tonici di oggi non sono più come quelli di 30 anni fa, che erano pensati solo per essere più che mai astringenti e completare la pulizia. Un buon tonico oggi dovrebbe nutrire e idratare, e preparare la pelle ad accogliere i trattamenti successivi.


In alternativa, puoi mescolare il tonico con un olio o un balsamo idratante. Mixali nel palmo della mano e applica il composto sul viso ancora umido. Unendo i due prodotti, avrai creato un'emulsione che penetrerà meglio nella pelle.


Insomma: stratifica il maggior numero di fonti di idratazione e nutrimento sul tuo viso, a seconda delle esigenze della tua pelle.


Una selezione di prodotti invernali:





The Pendulum Potion - May Lindstrom skin


Un olio ipnotico, ricco di antiossidanti in grado di rigenerare completamente la pelle già durante la fase di detersione






Radiance Booster Facial Mist - Amly Botanicals


Tonico con acqua di sorgente ricca di argento che contiene acido ialuronico e peptidi di rame, in grado di garantire la massima idratazione e luminosità alla pelle








True Rose Repair Essence - Urang


Siero idratante e schiarente con oltre il 50% di idrolato di rosa damascena dalla texture in gel trasparente e dall'avvolgente profumo di rosa. Può essere usata anche per i capelli o come impacco notturno ultra idratante.

p.s. non sai cos'è una essence? leggi qui






Face Cream - Crema viso antiage alla rosa e pappa reale - Floe


Una crema viso intensamente nutriente e idratante grazie alla pappa reale e alla preziosa acqua di rosa damascena







Un'altra buona abitudine: la maschera nutriente fai da te


Corpo:



Bevi. Tanto.


Aspetta, aspetta un attimo prima di andare oltre a leggere. Lo so che il discorso sugli 8 bicchieri di acqua al giorno lo avrai già sentito mille volte. Però ascoltami. L'acqua è la Vita, e la chiave di tutto è l'idratazione. Ogni aspetto della tua vita trarrà giovamento da una corretta idratazione, e di conseguenza sarà la stessa cosa per la tua pelle.



Trova una tazza o un bicchiere che ami e tienilo sempre pieno d'acqua e a portata di mano, a casa o in ufficio. quello sarà il tuo portale per l'idratazione. Bevi tutto il giorno!


Comincia la tua giornata con un bel bicchierone di acqua e limone. Alcalinizzerà il tuo organismo e favorirà i processi digestivi, dandoti una buona predisposizione a proseguire la tua giornata con abitudini sane. Prendere questa abitudine è molto importante, specie sei sei una di quelle persone che come prima bevanda della giornata sceglie il caffè.



Concediti il Bagno Invernale una volta a settimana.


Questa è la stagione perfetta per tuffarsi nella vasca da bagno calda e restare immersi. Inserisci il Bagno Invernale nella tua routine settimanale: puoi renderlo un momento semplice o un vero e proprio cerimoniale, in base al tuo stato d'animo del momento.


Il momento migliore per regalarsi questo rituale è la sera, prima di andare a dormire.


Per prima cosa scegli un olio corpo: prendi il tuo preferito se ne hai già uno, oppure semplicemente usa un olio di cocco o di jojoba. Mentre la vasca si riempie, mettiti in piedi fuori dalla vasca e massaggialo generosamente su tutto il corpo.




La sensazione sarà particolarmente piacevole se lo scalderai prima, frizionandolo nei palmi delle mani oppure versandolo in un recipiente che farai scaldare a bagnomaria.


Entra (con cautela) nella vasca da bagno, e rilassati. Usa questo tempo per meditare, ascoltare musica, contemplare una candela accesa o soltanto esistere. Questo è il tuo tempo. chiudi la porta.


Quando avrai voglia di uscire, fallo con cautela perchè l'olio renderà scivolosa la vasca. Non avrai bisogno di mettere alcuna crema. Avvolgiti in un accappatoio o in un asciugamano caldo e...sogni d'oro.


Immunity Community


Negli ultimi anni stiamo assistendo a un incremento della ricerca scientifica sui probiotici, i batteri "buoni" che abitano il nostro corpo. Impariamo sempre di più sul ruolo di questi batteri e della loro importanza nei confronti di ogni aspetto della vita, dalla digestione al sistema immunitario. Sono persino in grado di condizionare il nostro cervello, controllare i nostri istinti e la capacità di concentrazione. La chiave è assicurarsi di creare il giusto ambiente per la sopravvivenza di questi batteri, per scoraggiare la proliferazione di quelli di tipo meno amichevole.


Ecco qualche tip per la costruzione e il mantenimento del tuo bioma:


Scegli cibo fermentato: inserire nella tua dieta del cibo fermentato contribuirà sicuramente a incrementare la presenza dei probiotici e a mantenere sano il sistema immunitario. Qualche esempio? i sauerkraut, il Kombucha oppure il miso


Assumi degli integratori: sei non si è certi di poter inserire probiotici nel nostro organismo con l'alimentazione, allora anche gli integratori possono andare bene. ricordati di sceglierli con più ceppi batterici, la diversità è fondamentale


SOS: può sicuramente capitare durante l'anno di avere bisogno di antibiotici. Dato che queste medicine non fanno differenza tra batteri buoni e batteri cattivi, possono purtroppo spazzare via le tue difese immunitarie. Ricordati allora, dopo aver completato la cura antibiotica, di ricostruire la tua flora batterica nelle modalità descritte sopra!



Il Tuo Programma Mindfulness Per L'Inverno



Cristalli per il cambiamento:


Prendi in considerazione di interagire con un cristallo e di utilizzarlo nella tua vita quotidiana.


Questi sono i cristalli che aiutano a guardare avanti, attivare il cambiamento e portare le cose a termine:

  • Quarzo Fumè: questa pietra lunare schiarisce la mente e apre la strada ai pensieri positivi, spingendoti verso i tuoi obiettivi;

  • Labradorite: questa pietra mistica pulisce la tua aura;

  • Pirite: questa gemma incoraggia a compiere i tuoi progetti e agisce come una cheerleader mentre ti vede arrivare verso il traguardo!

  • Citrino: etereo e luminoso, porta gioia e aumenta le tue energie

  • Tormalina Nera: questa pietre ipnotica assorbe le energie negative intorno a te


Scrivi il tuo Diario delle Vacanze


Spazza via il casino dalle tue vacanze. Noi tutti amiamo questo periodo dell'anno ma è anche vero che in questa stagione può mettere a dura prova anche i più organizzati, tra pranzi , cene, regali, viaggi e festeggiamenti.


Tieni traccia su un quaderno di tutto quello fai durante questo periodo: quando inizia ad acquistare i regali, qual è stato il tuo budget, in quali posti sei stato, cosa hai cucinato. segna cosa ti è piaciuto e che cosa cambieresti.


Tenere nota di tutto in un unico posto ti darà gli spunti per il prossimo anno e ti toglierà lo stress.


Il prossimo anno, il primo novembre, riprendi in mano il quaderno, bevi un tè e inizia a pianificare: a chi farò regali quest'anno? Quanto voglio spendere? Devo spedire dei pacchi? quanto tempo ci mettono ad arrivare?


Tutto questo contribuirà ad aumentare la gioia e ridurre l'ansia organizzativa!


Restituisci


Dai per ricevere. Il tuo buon proposito per l'anno nuovo potrebbe essere quello di creare l'abitudine di dare. Non parliamo di regali, o di dare qualcosa di materiale.


Tutti abbiamo del tempo, anche se non lo crediamo. Se conosci qualcuno di cui pensi che stia facendo un buon lavoro, supporta la sua causa con gli amici o sui social media. Se hai un amico che sta passando un momento difficile, invitalo a cena. Aiuta qualcuno a trovare lavoro. Aiuta qualcuno sul lavoro. Usa il tuo network per una buona causa.


Sii creativo su come puoi aiutare. Resterai incredibilmente sorpreso di quanto un piccolo gesto possa profondamente aiutare qualcuno.


Fai che diventi un'abitudine: troverai un'energia incredibile facendo questo, e creerai una vibrazione energetica che riverbererà verso di te e intorno a te.

Dai, scrivici! Hai qualche richiesta, curiosità, o bisogno di un consiglio? Digita il tuo messaggio qui sotto!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now