MAY LINDSTROM SKIN | The Blue Cocoon

Questa non è una recensione, è una dichiarazione d'amore.


Mi sono imbattuta nel Blue Cocoon in una rivista. Mi ricordo ancora la pagina: era un editoriale di presentazione di prodotti eccellenti e utili in diverse occasioni, stava in alto a sinistra insieme ad altri suoi simili. Poche righe di presentazione, e una foto bellissima di un balsamo color blu cobalto.


E' stato il colore a imprimere nella mia memoria il prodotto, ma soprattutto il desiderio di acquistarlo, più di qualsiasi descrizione o review.

Un prodotto blu! Mi sentivo rilassata e leggera solo a guardarlo.


Il prezzo invece non è dei più invitanti (180 € per 50 ml, rivenditore esclusivo per l'Italia The Beautyaholic's shop, niente sconti nè promozioni, MAI, altrimenti May toglie la licenza), ma dopo averlo provato posso garantire che spendere quella cifra, almeno una volta nella vita, vale la pena.


Si tratta infatti del miglior balsamo viso che probabilmente ti capiterà mai di provare.


Quella che ti viene regalata all'apertura del barattolino è un'esperienza sensoriale completa: il tatto incontra una pomata liscia che si fonde al contatto con i polpastrelli, lo sguardo viene appagato dal blu cobalto mistico e calmante e l'olfatto, signori. Il profumo che si sprigiona è indescrivibile, ma tenterò di descriverlo ugualmente.


Immaginate di trovarvi in uno spazio chiuso, opprimente e angusto quando, improvvisamente, si spalanca di fronte a voi una finestra. Venite investiti da una ventata di aria fresca, balsamica, floreale, e mentre annusate estasiati i sentori di lavanda e vaniglia una leggera brina rinfrescante si posa delicatamente sul vostro viso e sui vostri occhi.


Questo è più o meno ciò che si prova quando si applica una goccia di Blue Cocoon. Si può applicare ovunque: viso, contorno occhi, labbra, corpo, sulla pelle umida.


Uno dei pregi di questo prodotto incredibile per l'appunto è l'utilizzo completo che se ne può fare: teoricamente può sostituire il siero, la crema viso, il contorno occhi ed il balsamo labbra. Praticamente l'intera routine del viso.


La stessa cosa vale per tutti gli altri prodotti di May Lindstrom: sono pensati per un utilizzo alternativo ai soliti passaggi codificati della skincare (pulizia, doppia pulizia, tonico siero etc.). Ognuno, in base al momento della giornata in cui viene usato, al prodotto con cui viene combinato, alla quantità scelta o ancora alla zona sulla quale viene applicato può diventare da cleanser a tonico, da balsamo a maschera, da siero a trattamento (date un'occhiata ai rituals di May , che spiega come regalarsi amore attraverso l'utilizzo dei suoi prodotti dal lunedì alla domenica).


Quindi, quando vi recherete sul sito di May Lindstrom per conoscere meglio la sua linea di prodotti, non troverete una guida all'acquisto viso-occhi-corpo, ma una descrizione di rituali di benessere della pelle in base a specifiche esigenze, perchè i prodotti di May Lindstrom non sono classificabili.


Tornando al Blue Cocoon, non è trascurabile l'effetto che regala alla pelle di chi ha la fortuna di provarlo. Parlando per esperienza personale (pelle facile ai rossori, vittima di leggere rosacea, piuttosto secca e delicata): è in grado di cambiare in maniera evidente e sostanziale l'incarnato già dopo poche costanti applicazioni. Calma e fa dissolvere qualsiasi rossore o irritazione, fa splendere le pelli normali, uniforma ogni tipo di discromia dovuta alle irritazioni.


E se avete fantasia, potrete inventare tanti utilizzi alternativi rispetto alla banale skincare: spalmato nelle narici ha un effetto decongestionante, sfregato nelle mani o sui polsi o sulle tempie agisce come una vera e propria aromaterapia. c'è chi tiene il barattolino vuoto, aperto, in casa o in macchina, per profumare piccoli ambienti chiusi.


Anche l'INCI è un gioiello (non ci saremmo aspettati niente di diverso, no?):


*Camellia Oleifera (Camelia) Seed Oil, ***Butyrospermun Parkii (Karitè) Butter, ***Theobroma Cacao (Cacao) Seed Butter, ***Sclerocarya Birrea (Marula) Seed Oil, *Adansonia Digitata (Baobab) Oil, *Tanacetum Annuum (Tanaceto Blu) Oil, **Commiphora Myrrha (Mirra) Oil, *Lavandula Angustifolia (Lavanda) Oil, **Boswellia Serrate Gum (Incenso) Oil, *Pelargonium Graveolens (Geranio Rosa) Oil, *Vanilla Planifolia (Vaniglia) Co2 Oil, Schisandra Sphenanthera Co2 Fruit Extract, *Helichrysum Italicum (Elicriso Immortale) Oil, Ravensara Aromatica Oil, +Linalool, +Citronellol, +Geraniol, +Limonene


*Agricoltura Biologica **Erbe spontanee raccolte a mano ***Commercio equo e solidale, grezzo e non raffinato + Componenti naturalmente presenti negli oli essenziali


Ingredienti pregiati ed efficaci, non alterati nè diluiti: tutti i prodotti sono realizzati artigianalmente, come degli abiti su misura confezionati con tessuti pregiati.


Non stupitevi quindi, se ogni tanto qualche prodotto non è sarà temporaneamente reperibile: in quel momento May ed il suo team staranno raccogliendo le materie prime seguendo la stagionalità, o confezionando a mano uno stock, sempre composto da pochissime unità alla volta, per offrire un prodotto freschissimo.


Poche cose, fatte bene e che fanno bene. Grazie May!




Dai, scrivici! Hai qualche richiesta, curiosità, o bisogno di un consiglio? Digita il tuo messaggio qui sotto!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now