Le Vibrazioni Energetiche: Distinguere Ed Aumentare Le Energie Positive

di Novella Vycpalek (@novellavyc)


Buongiorno cari amici, come di consueto in questa rubrica ci occuperemo di ciò che è benessere a livello energetico e cercheremo di spiegare al meglio ciò che può farci bene dal punto di vista fisico, mentale, emotivo e spirituale.


Sentiamo molto parlare di energia o di come certe persone irradino vibrazioni positive, ma di cosa si tratta? 

A volte usiamo espressioni come "quell'individuo mi esaurisce energeticamente" oppure "sto proprio bene quando mi trovo in questo posto" oppure "sento delle vibrazioni bellissime"; Edgar Cayce diceva: ad un certo livello comprendiamo che vi è una corrispondenza fra chi un individuo è e il tipo di energia o vibrazione che emette. "Esiste una connessione fra l'anima di una persona e il suo schema vibrazionale personale - una vibrazione che è tanto unica quanto un'impronta digitale".

Succede a volte che quando ci troviamo invasi dalla paura, dallo stress e dalla negatività, o quando assumiamo sostanze poco sane o alcool, che la nostra energia rallenti o che non si muova in modo fluido, appesantendoci o facendoci sentire stanchi e demotivati. Ricorda che sei tu il responsabile della tua energia in base a come agisci e reagisci nella vita di tutti i giorni!

Per capire meglio di cosa si tratta dobbiamo partire dalle basi e per farlo parliamo oggi con Eva Saroglia, (foto a destra) già Master Reiki, già cristalloterapeuta, già operatrice spirituale e già mia "magica guru" !


N: Quando hai iniziato a percepire le diverse energie ?  E: A 18 anni ho affrontato un'esperienza molto particolare che ha risvegliato delle potenzialità che sicuramente avevo fin da bambina e che però con la crescita si erano assopite.  N: Come è possibile distinguere le energie ? E: Bisogna partire dal presupposto che come in tutte le cose ci sono delle persone più portate di altre, e il loro talento si manifesta in modo spontaneo. Altre persone possono invece seguire un percorso di formazione per imparare a percepire le energie. I percorsi ovviamente sono validi anche per chi ha già una sensibilità innata, perchè ogni talento lasciato a sè stesso resta acerbo mentre quando viene educato e conosciuto può portare a fare cose meravigliose.

N: Cosa si intende per energia vibrazionale?  E: Ti ringrazio per questa domanda “ facilissima”! Dal punto di vista scientifico esistono diversi campi energetici: dal campo magnetico, elettrico, fino ai campi fatti da "energia quantica”. L'energia vibrazionale di  cui parliamo in questi frangente fa parte di tutte queste energie, ma anche no! A livello scientifico non c'è una definizione precisa e esatta di ciò che si intende come energia positiva e negativa. Però noi sperimentiamo tutti i giorni l'effetto dell'energia vibrazionale anche inconsapevolmente; ad esempio quando entriamo in contatto con un'energia di tristezza o di cattiveria quello che percepiamo tendiamo a definirlo come energia “negativa”, mentre al contrario se entriamo  in un ambiente rilassato tendiamo a percepirlo come energia positiva.

N: Gli oggetti hanno un’energia? E: Assolutamente si, tutto è fatto di energia e di conseguenza hanno un'emanazione energetica che provoca delle reazioni quando ci si viene a contatto.


N: C’è un metodo per aumentare le nostre energie in modo positivo?  E: Ci sono diversi metodi che si possono imparare,ma la base è comunque quella di avere un'energia pulita noi in primis, non cedere agli eccessi alimentari e non solo, seguire uno stile di vita sano e sicuramente praticare la meditazione con costanza N: Come posso percepire l’energia se non la vedo?  E: La percezione energetica può essere di diversi tipi ed è legata al nostro senso di percezione dominante, perciò chi ha il senso del tatto particolarmente sviluppato e sensibile ad esempio avrà più facilita a percepire con le mani l'energia.  Esistono anche persone che riescono a vedere il campo energetico vibrazionale (comunemente definito aura). N: Vuoi darci un consiglio pratico su come poterci allenare alla percezione energetica vibrazionale? E: Certo che si!

Innanzitutto bisogna avere del tempo da dedicare a questa pratica ed esercizio senza essere disturbati (spegnete il cellulare!)

L'esercizio è semplicissimo: occorre mettere le mani giunte (come nel segno di preghiera) e iniziare a concentrarsi sulla sensazione tattile che si ha sul palmo delle mani.




Questa posizione delle mani chiamata mudra ha il nome di Anjali (il mudra é un gesto simbolico che in varie religioni viene usato per ottenere benefici fisici energetici e spirituali). Respirare in modo calmo e tranquillo e cercare di quietare la mente.

Dopodiché si allontanano lentamente le mani e si riavvicinano sempre concentrandosi sulla percezione del palmo delle mani e dello spazio tra le due mani.

La sensazione che si prova e generalmente quella di una forza come quella della calamita oppure una corrente d'aria. 

In realtà si tratta della percezione del campo energetico vibrazionale delle proprie mani. Facendo pratica con questo esercizio si può imparare a sentire anche  l'energia degli oggetti, persone, ambienti eccetera. La cosa importante è non basarsi solo sull'esercizio pratico, ma anche studiare e informarsi, o meglio ancora essere seguiti da un insegnante. N: Bellissimo, proverò subito! Grazie Eva per queste preziose spiegazioni, sicuramente siamo curiosi di approfondire le discipline alle quali ti dedichi e non vediamo l'ora di poterti nuovamente intervistare sul magico mondo dei cristalli!  Eva è disponibile per consulenze,corsi, workshop, incontri di meditazione e percorsi formativi in provincia di Torino e anche online.

Ecco i suoi contatti:  http://sulsentierodeicristalli.blogspot.com/


https://www.facebook.com/EvaSarogliaSulSentieroDeiCristalli/ email: eva@sulsentierodeicristalli.com A prestissimo! Novella

Dai, scrivici! Hai qualche richiesta, curiosità, o bisogno di un consiglio? Digita il tuo messaggio qui sotto!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now